Piattaforma e esempio di realizzazione con piastrelle
Progetto in scadenza
Progetto sostenuto
Progetto preferito checked
Progetto preferito unchecked

Adeguare gli spazi esterni della scuola Damiano Chiesa per avere giochi colorati adatti a bambini e ragazzi, sicuri con pavimentazione adeguata.

-224Giorni
2Sostenitori
€ 35Raccolti
€ 35.000Traguardo
Data fine raccolta fondi:

giovedì 13 Luglio 2023

Descrizione

Il progetto prevede la realizzazione di campi all'aperto con pavimentazioni sportive, giochi e attrezzature colorate e sicure per la scuola primaria Damiano Chiesa

Attualmente il giardino della nostra scuola, pur avendo spazi ampi, non è adatto al gioco dei bambini che escono soprattutto dopo pranzo per dare sfogo alla propria energia prima di riprendere le lezioni con le attività pomeridiane.

Nella scuola primaria Damiano Chiesa si trova uno spazio molto ampio recintato che era una pista da pattinaggio, ora non più in uso. Si tratta di un'area di 800mq, ricoperta di semplice cemento.

Vogliamo rinnovare quest'area con pavimentazioni colorate e sicure per il gioco e lo sport dei bambini inserendo sulla pavimentazione esistente un campo da basket ed un piccolo campo da calcio, oltre che i tradizionali giochi da cortile (per es. la campana), ma anche il gioco del tris, un percorso colorato di salti e passi diversi per aiutare i bambini esercitando le abilità di orientamento e di coordinazione. Tra le diverse opzioni che abbiamo valutato quella più adatta a questa realizzazione è una piastrella multifunzionale, adatta ad ogni sport e personalizzabile con linee di campo grazie all’utilizzo di giunti di dilatazione di diverso colore. Con queste piastrelle vorremmo ricoprire e rinnovare completamente la cosiddetta "piattaforma" come viene chiamata da chi frequenta la scuola.


Descrizione Soglia
Voce Costo

Coordinatore del progetto

Sabrina  Gallello

Collaboratori del progetto

L'idea nasce dalla voce dei bambini che chiedono spazi più adeguati alle loro esigenze. Una delle aziende che ci ha aiutato nella scelta della tipologia di realizzazione e che ha dimostrato competenza e disponibilità ad ascoltare le nostre richieste è ESSECIPLAST di Alpignano (TO). Il Comune di Saronno per la consulenza tecnica.

Seguici su

Potenziali Beneficiari del Progetto

Descrizione Numero Note
Studenti 300
Nessun campo visualizzato
  • Novità non presenti

Per contribuire al Progetto devi effettuare l'accesso come Sostenitore

Il grazie dei bambini è il più bello!

Grazie per aver contribuito al sogno dei nostri bambini!

DC 50.png

Grazie per aver contribuito al sogno dei nostri bambini!

dc100.png

Grazie per aver contribuito al sogno dei nostri bambini!

dc 500.png

Grazie per aver contribuito al sogno dei nostri bambini!

dc1000.png

Grazie per aver contribuito al sogno dei nostri bambini!

Nessuna rendicontazione da visualizzare

Contribuisci

Sostieni il progetto e ricevi dei ringraziamenti esclusivi